Snow leopard
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Gianni Rivetti
Snow leopard
Da quando ho installato Snow Leopard, non riesco più a visualizzare correttamente, con Aperture 2, i file scattati con la M8.
tra l'altro di alcuni vedo solo le miniature, di altri vedo i file molto sgranati.
Ho ovviamente aggiornato entrambi programmi, ma non succede nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti e grazie.
Gianni
tra l'altro di alcuni vedo solo le miniature, di altri vedo i file molto sgranati.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti e grazie.
Gianni
- silvia paganino
- Contatta:
Re: Snow leopard
ciao Gianni,Gianni Rivetti ha scritto:Da quando ho installato Snow Leopard, non riesco più a visualizzare correttamente, con Aperture 2, i file scattati con la M8.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti e grazie.
Gianni
i files che non riesci a visualizzare sono DNG o JPG? Con lo stesso software sul mio Mac riesco a vedere entrambi i formati senza alcun problema.
Invece se le miniature in Aperture sono molto sgranate è forse dovuto al fatto che nelle impostazioni è stata selezionata l'opzione "Quick Look" (o simile) che permette di visualizzare le miniature più velocemente.
Buon Anno!
silvia (fu dolcemarta)
---------------------------------------------------
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson
---------------------------------------------------
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson
- Gianni Rivetti
- Alberto Bari
- Contatta:
Anche a me dopo aver caricato Snow Leopard Aperture dà problemi: continua a girare e non carica nè i files nè le miniature, gira a vuoto sia con files della M 9 che con i files della D Lux 4; LR Beta 3 invece non mi dà nessuna problema e apre anche i files RWL della D Lux 4. Di conseguenza ho disinstallato Aperture e uso solo LR3 e PSE 8Gianni Rivetti ha scritto:I file che vedo sgranati sono DNG, il programma li vede come tiff, prima di installare Snow Leopard, vedevo tutto perfettamente, e le impostazioni del programma sono rimaste le stesse.
Ciao e grazie , Gianni
Ciao angelo
- Gianni Rivetti