Snow leopard

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Gianni Rivetti
Messaggi: 200
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:18 pm
Località: Torino

Snow leopard

Messaggio da Gianni Rivetti » lun dic 28, 2009 10:09 pm

Da quando ho installato Snow Leopard, non riesco più a visualizzare correttamente, con Aperture 2, i file scattati con la M8.
tra l'altro di alcuni vedo solo le miniature, di altri vedo i file molto sgranati.
Ho ovviamente aggiornato entrambi programmi, ma non succede nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti e grazie.
Gianni

Avatar utente
silvia paganino
Messaggi: 163
Iscritto il: mar gen 06, 2009 11:07 am
Località: torino
Contatta:

Re: Snow leopard

Messaggio da silvia paganino » mar dic 29, 2009 8:08 pm

Gianni Rivetti ha scritto:Da quando ho installato Snow Leopard, non riesco più a visualizzare correttamente, con Aperture 2, i file scattati con la M8.
tra l'altro di alcuni vedo solo le miniature, di altri vedo i file molto sgranati.
Ho ovviamente aggiornato entrambi programmi, ma non succede nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti e grazie.
Gianni
ciao Gianni,

i files che non riesci a visualizzare sono DNG o JPG? Con lo stesso software sul mio Mac riesco a vedere entrambi i formati senza alcun problema.

Invece se le miniature in Aperture sono molto sgranate è forse dovuto al fatto che nelle impostazioni è stata selezionata l'opzione "Quick Look" (o simile) che permette di visualizzare le miniature più velocemente.

Buon Anno!
silvia (fu dolcemarta)
---------------------------------------------------
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
E’ un modo di vivere.

Henri Cartier-Bresson

Avatar utente
Gianni Rivetti
Messaggi: 200
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:18 pm
Località: Torino

Messaggio da Gianni Rivetti » mer dic 30, 2009 9:45 am

I file che vedo sgranati sono DNG, il programma li vede come tiff, prima di installare Snow Leopard, vedevo tutto perfettamente, e le impostazioni del programma sono rimaste le stesse.
Ciao e grazie , Gianni

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer dic 30, 2009 10:24 am

Ho caricato Leopard, non uso mai Aperture ma per risponderti ho provato a caricare file DNG, li ha caricati senza problemi e li vedo NON sgranati!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Avatar utente
a.navone
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:33 pm
Località: Albenga, Liguria di ponente

Messaggio da a.navone » mer dic 30, 2009 10:45 pm

Gianni Rivetti ha scritto:I file che vedo sgranati sono DNG, il programma li vede come tiff, prima di installare Snow Leopard, vedevo tutto perfettamente, e le impostazioni del programma sono rimaste le stesse.
Ciao e grazie , Gianni
Anche a me dopo aver caricato Snow Leopard Aperture dà problemi: continua a girare e non carica nè i files nè le miniature, gira a vuoto sia con files della M 9 che con i files della D Lux 4; LR Beta 3 invece non mi dà nessuna problema e apre anche i files RWL della D Lux 4. Di conseguenza ho disinstallato Aperture e uso solo LR3 e PSE 8
Ciao angelo

Avatar utente
pippi1971
Messaggi: 1053
Iscritto il: gio lug 19, 2007 4:48 pm
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » gio dic 31, 2009 11:43 am

Scusate se domando una cosa un po OT: io uso Leopard e vorrei installare Snow Leopard. Con quest'ultimo qualcuno di voi ha avuto problemi utilizzando CO 4?

Grazie!
Ciao,
Pio-Andrea G.

Avatar utente
Gianni Rivetti
Messaggi: 200
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:18 pm
Località: Torino

Messaggio da Gianni Rivetti » gio dic 31, 2009 12:53 pm

Io uso CO 5, e funziona benissimo con tutto, penso che anche il precedente sia compatibile. Ciao ed Auguri. Gianni

Avatar utente
pippi1971
Messaggi: 1053
Iscritto il: gio lug 19, 2007 4:48 pm
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » gio dic 31, 2009 4:35 pm

Gianni Rivetti ha scritto:Io uso CO 5, e funziona benissimo con tutto, penso che anche il precedente sia compatibile. Ciao ed Auguri. Gianni
Appena aggiornato ... funziona tutto alla perfezione anche con CO 4.x.

GRAZIE!!
Ciao,
Pio-Andrea G.

Rispondi