Crescono (forse) i listini Leica e (di sicuro) i tempi...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Crescono (forse) i listini Leica e (di sicuro) i tempi...
Potrebbe anche essere che, esattamente come accaduto a suo tempo per la M8, il prezzo della M9 aumenti con il listino di gennaio 2010.
L'aumento potrebbe essere compreso tra un 10% e un 15% ma è una mia ipotesi da prendere con due paia di pinze.
Quello, invece, che è certo è che se qualcuno dovesse necessitare di una assistenza meccanica su una M qualsiasi (M6-M7-MP) la risposta telefonica che potrebbe ricevere è che i tempi di intervento saranno minimo di 2 mesi in quanto "alles troppo impegnati nella produzione della M9".
Insomma, come il potere logora chi non ce l'ha, il digitale si ripercuote inevitabilmente anche su chi non intende usarlo
Vabbè
Ciao
L'aumento potrebbe essere compreso tra un 10% e un 15% ma è una mia ipotesi da prendere con due paia di pinze.
Quello, invece, che è certo è che se qualcuno dovesse necessitare di una assistenza meccanica su una M qualsiasi (M6-M7-MP) la risposta telefonica che potrebbe ricevere è che i tempi di intervento saranno minimo di 2 mesi in quanto "alles troppo impegnati nella produzione della M9".
Insomma, come il potere logora chi non ce l'ha, il digitale si ripercuote inevitabilmente anche su chi non intende usarlo
Vabbè
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Francesco Lepri
- Contatta:
Re: Crescono (forse) i listini Leica e (di sicuro) i tempi..
Mi sta bene, ché pensando ad un eventuale, futuro acquisto, già mi sentivo "figlio di un dio minore" rispetto agli acquirenti delle top di gamma Canon e Nikon..Roberto Piero Ottavi ha scritto:Potrebbe anche essere che, esattamente come accaduto a suo tempo per la M8, il prezzo della M9 aumenti con il listino di gennaio 2010.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Pierangelo
- Contatta:
Sì ma solo Leica annuncia un prodotto ad un prezzo e poi lo alza, gli altri normalmente lo riducono. In ogni caso , in risposta a Francesco, con tutto il bene possibile per Leica non si può paragonare una M9 a Una D3X o una 1DSMKIII. E non mi riferisco alla qualità del file (anche superiore nella M9 in certe condizioni), ma alla struttura del corpo macchina.
- Francesco Lepri
- Contatta:
Pino, la mia voleva essere una battuta... D'altronde, sai bene che la M9 non rientra minimamente nei miei programmi (quanto meno a breve termine): la questione del relativo prezzo, pertanto, mi è del tutto indifferente...g.caprio ha scritto:(...) In ogni caso , in risposta a Francesco, con tutto il bene possibile per Leica non si può paragonare una M9 a Una D3X o una 1DSMKIII. E non mi riferisco alla qualità del file (anche superiore nella M9 in certe condizioni), ma alla struttura del corpo macchina.
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
"Sì ma solo Leica annuncia un prodotto ad un prezzo e poi lo alza"
Nessun problema, ad abbassarlo ci pensano gli utenti appena in aria c'è anche solo l'odore del rumore di un improbabile nuovo modello.
Di colpo si vedono in vendita a 2000 Euro macchine pagate 5000 salvo poi sciogliersi nel pianto del venditore di cammelli zoppi perchè Leica non tiene il prezzo come promesso...
Grrr
Nessun problema, ad abbassarlo ci pensano gli utenti appena in aria c'è anche solo l'odore del rumore di un improbabile nuovo modello.
Di colpo si vedono in vendita a 2000 Euro macchine pagate 5000 salvo poi sciogliersi nel pianto del venditore di cammelli zoppi perchè Leica non tiene il prezzo come promesso...
Grrr
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Francesco Lepri
- Contatta:
Caro Roberto, io faccio quel che posso. Chiunque volesse pregiarsi del possesso di una delle mie M8.2, infatti, dovrebbe predisporsi a sborsare non meno di 3000 euro..Roberto Piero Ottavi ha scritto:"Sì ma solo Leica annuncia un prodotto ad un prezzo e poi lo alza"
Grrr
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- alessandro
Lasciando stare quale e' meglio se nikon canon o leica,son 23 anni che ho per le mani listini leica e io non mi ricordo di aver mai visto una riduzione di prezzo di qualsiasi prodotto leica sulla carta a differenza delle altre case.g.caprio ha scritto:Sì ma solo Leica annuncia un prodotto ad un prezzo e poi lo alza, gli altri normalmente lo riducono. In ogni caso , in risposta a Francesco, con tutto il bene possibile per Leica non si può paragonare una M9 a Una D3X o una 1DSMKIII. E non mi riferisco alla qualità del file (anche superiore nella M9 in certe condizioni), ma alla struttura del corpo macchina.
ciao
Alessandro
-
L'ho ordinata a metà settembre (giusto il tempo che la annunciassero) e ancora non s'è vista, e il mio negoziante (uno dei principali distributori di Milano) non è in grado di dirmi quando arriverà.
Ora, spero almeno che il prezzo resti quello (non esattamente basso) di quando l'ho ordinata...
Ora, spero almeno che il prezzo resti quello (non esattamente basso) di quando l'ho ordinata...
Grazie, e buona luce!
Gianluca
Gianluca
- alessandro
se hai dato un acconto il prezzo dovrebbe (almeno lo penso io)rimanere quello!GIALLO1963 ha scritto:L'ho ordinata a metà settembre (giusto il tempo che la annunciassero) e ancora non s'è vista, e il mio negoziante (uno dei principali distributori di Milano) non è in grado di dirmi quando arriverà.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Ora però non fate diventare oro colato una mia personalissima sensazione perchè di questo si tratta e nulla di più.
Per i tempi di riparazione invece purtroppo...
Ciao
Ciao
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
Se ne parla anche su diversi siti usa; dove si da per certo un incremento tra l'8 ed il 15% a partire dal primo gennaio..new nocti at $11-11500 ecc.ecc.ecc.Roberto Piero Ottavi ha scritto:Ora però non fate diventare oro colato una mia personalissima sensazione perchè di questo si tratta e nulla di più.
Ciao
probabilmente piu' di un semplice rumors e questi annunci "pilotati" contribuiscono a svuotare con velocità i magazzini (non certo il caso della M9). In ogni caso se volessi acquistare una lente nuova... non correrei certo il rischio di pagarla il 10% in piu...
una curiosita personale... in passato che effetto hanno avuto questi aumenti sul mercato dell'usato??
ciao
io c'ero ©
Alberto
Alberto
-
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
L'aumento di listino porta come primo risultato che crescono anche gli usati e quindi si perde un pò meno nel momento in cui si vende.
Ciao
Ciao
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Roberto Piero, scusa la mia domanda da ignorante ma, in casa Leica, gli addetti alle riparazioni sono gli stessi che si occupano della produzione?
Pura curiosità naturalmente, visto che fortunatamente non ho Leica da far riparare ne, sfortunatamente, M9 da comprare.
P.S.
Grazie per aver risolto il problema del mio account.
Pura curiosità naturalmente, visto che fortunatamente non ho Leica da far riparare ne, sfortunatamente, M9 da comprare.
P.S.
Grazie per aver risolto il problema del mio account.