non fosse abbastanza la fotografia...cdg ha scritto:Sì, appunto: evitiamo, che sennò vengo assalito e mangiato dalle scimmie...sanpit ha scritto:Certo che le GS sono proprio un bel soggetto.
M8 e 50 Wetzlar
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
M a r c o
www.mgfotografia.org
www.mgfotografia.org
- Massimiliano Liti
- Moderatore
- Andrea Podesta'
- Andrea De Sanctis
Caro Annibale,
Il Summicron rigido è un eccellente obiettivo,ma non ha nè il contrasto,nè la risolvenza pura del Wetzlar,non parliamo poi nei confronti del successivo "Canadese",sono differenze che,specie nel digitale si notano,in particolare ai primi due diaframmi.
Anche la resistenza al flare è inferiore,così come l'aberrazione di coma,pur molto ben corretta,non è all'altezza del Wetzlar.
Certo è leggermente più plastico delle successive versioni,ma,se vogliamo privilegiare solo questo parametro,allora il campione assoluto dei Summicron è il primo tipo,il collapsible,sempre che si riesca a trovare con lenti limpide e prive di micrograffi.
Ciao
Il Summicron rigido è un eccellente obiettivo,ma non ha nè il contrasto,nè la risolvenza pura del Wetzlar,non parliamo poi nei confronti del successivo "Canadese",sono differenze che,specie nel digitale si notano,in particolare ai primi due diaframmi.
Anche la resistenza al flare è inferiore,così come l'aberrazione di coma,pur molto ben corretta,non è all'altezza del Wetzlar.
Certo è leggermente più plastico delle successive versioni,ma,se vogliamo privilegiare solo questo parametro,allora il campione assoluto dei Summicron è il primo tipo,il collapsible,sempre che si riesca a trovare con lenti limpide e prive di micrograffi.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Sergio Frascolla
- Moderatore
Ciao a tutti.
Massimo a questo punto dovrebbe dirci di quale serie è il fortunato possessore, perchè va benissimo elogiare il Wetzlar, però lui dice che l'obiettivo ha più di 40 anni e quindi dovrebbe essere uno degli ultimi rigidi o DR, comunque un 7 lenti, giusto?
Sfamare Kuriosita' bitte!
(adoro i 7 lenti...)
Sergio
Massimo a questo punto dovrebbe dirci di quale serie è il fortunato possessore, perchè va benissimo elogiare il Wetzlar, però lui dice che l'obiettivo ha più di 40 anni e quindi dovrebbe essere uno degli ultimi rigidi o DR, comunque un 7 lenti, giusto?
(adoro i 7 lenti...)
Sergio
Sergio Frascolla.
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia
Wetzlar 2011, io c'ero !
Wetzlar 2011, io c'ero !
- Andrea De Sanctis
- Sergio Frascolla
- Moderatore
....come gli ultimissimi rigidi
Non stavo polemizzando, sia chiaro
Non ho il 6 lenti e non ho la capacità di vedere la differenza con il 7.
Per me era legittimo avere il dubbio sulla base delle asserzioni del proprietario e non sulla base della foto, per me troppo tutta a fuoco per dare un giudizio. a 5.6 anche il 7 lenti il suo dovere lo fa tutto, mentre a t.a. vedo la differenza (anche mi... )
Un salutone a S. Andrea Ummicron e a tutti i discepoli
S.ergio
Non stavo polemizzando, sia chiaro
Non ho il 6 lenti e non ho la capacità di vedere la differenza con il 7.
Per me era legittimo avere il dubbio sulla base delle asserzioni del proprietario e non sulla base della foto, per me troppo tutta a fuoco per dare un giudizio. a 5.6 anche il 7 lenti il suo dovere lo fa tutto, mentre a t.a. vedo la differenza (anche mi... )
Un salutone a S. Andrea Ummicron e a tutti i discepoli
S.ergio
Sergio Frascolla.
Wetzlar 2011, io c'ero !
Wetzlar 2011, io c'ero !
-
- Sergio Frascolla
- Moderatore
- Matteo Riondato
- Contatta:
Quali sono le differenze tra il Wetzlar e il Canadese?
Grazie!
Grazie!
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/
- Massimo Passalacqua
Vi posso dire che il numero di matricola è 22699**; immagino che qualcuno più esperto di me possa risalire così all'anno di fabbricazione.sergio frascolla ha scritto:Ciao a tutti.
(adoro i 7 lenti...)
Sergio
Massimo Passalacqua (già sanpit)
- Danilo Belloni