Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » gio ott 15, 2009 4:54 pm
Da questo post si evincono principalmente due cose:
1-Umberto Renzi ha un avatar grande come un letto a due piazze e sarebbe meglio che lo riducesse al massimo a 80x80 pixel altrimenti scompagina tutte le schermate di chi guarda e per giunta con un riquadro bianco...
Ora ho sistemato io togliendo il pasticcio ma, Umberto, mi raccomando: piccolo...
2-Otto non è defunto ma bruca e saltella soltanto nei pascoli vicini e questo mi riempie di felicità perchè almeno ogni tanto si fa vivo.
Per il resto, tanto per tornare alla domanda, la X1 è una fotocamera dalle prestazioni insospettabili, eccezionale il 24 asph che monta, resa assolutamente superba, autofocus velocissimo e preciso e face-detector molto comodo.
Peccato non abbia un mirino e costringa a inquadrare con le braccia tese come le scimmie e quindi, se la si vuole usare decentemente, ai 1500 Euro della macchina bisogna aggiungerne almeno 250 di mirino per il 35, perchè tale diventa sul formato APS, e se si vuole il Leica originale ce ne vogliono almeno il doppio.
Le brochures fanno vedere scatti mozzafiato ma con 50.000 Euro di generatori e 20.000 W/sec di flash, bank, ombrelli e pannelli riflettenti (oltre che con un cielo meraviglioso che solo in quei posti si può vedere) le macchine vanno tutte bene, anche le D700...
Il target poi lo trovo non definito: le mogli dei Leichisti? Il Leichista "vorrei ma non posso"? Quello "potrei ma non voglio"?
Boh... comunque la piccola APS funziona eccome, basta non mettersi in testa di cambiare focale perchè ci vuole il piede di porco.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin