fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Pietro Piella
Messaggio
da Pietro Piella » gio ott 15, 2009 11:51 am
aleran ha scritto:Perchè i negozi di fotografia, pur con tutta la loro onestà, devono vendere. E chi vende non è mai obbiettivo al 100%.
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di nessuno ma se questo vale per i negozi vale anche per la baia, non trovi?...
Ciao Pietro
-
aleran
Messaggio
da aleran » gio ott 15, 2009 12:20 pm
Ma infatti non ho mai detto che vorrei comprare su Ebay. Per fare un acquisto così importante voglio una persona fisica alla quale eventualmente rompere i gabbasisi.... (come direbbe Montalbano).
Alessandro
-
albertospa
Messaggio
da albertospa » gio ott 15, 2009 12:31 pm
Roberto Piero Ottavi ha scritto:Comunque, fermo restando che ognuno fa quello che vuole, con le M8 ed anche le M8.2 si sta facendo un gioco a ribasso vergognoso e a chi vende a meno, anche qui in Forum.
E questo non contribuisce certamente a mantenere il valore nel tempo.
Quindi non ci lamentiamo poi se la causa prima di tutto questo siamo proprio noi...
Saluti
Quoto e riquoto!
L'aspetto positivo è che si può portare a casa una m8 quasi a "sbafo" a spese di chi la vende a certi prezzi.
-
GIALLO1963
Messaggio
da GIALLO1963 » gio ott 15, 2009 1:24 pm
Non vorrei scandalizzare nessuno, ma credo che persino Leica, di quando in quando, segua le leggi del mercato.
Pochi avrebbero sostituito una M2 con una M4, perchè la prima rimaneva un prodotto validissimo anche se uscito di produzione.
Ora le cose sono cambiate, ed un bollino rosso (o nero) non piò bastare a fare la differenza, soprattutto se lo stesso fabbricante sostituisce in brevissimo tempo un modello (8-2) che costa(va) 5000 euro facendole conquistare il poco invidiabile record di minor permanenza a listino dell'intera storia Leica.
La mia M8 la vendetti dignitosamente tempo fa, non per avvicendamenti o calcoli finanziari strani, ma semplicemente perchè nel complesso non l'ho reputata un buon prodotto, nonostante l'avessi pagata quel che costava allora.
Spero e confido che la M9 (come qui anticipato dai fortunati ed autorevoli possessori) mantenga le promesse che la M8 personalmente credo abbia tradito.
Buona luce
Grazie, e buona luce!
Gianluca
-
MarcoLR
Messaggio
da MarcoLR » gio ott 15, 2009 3:04 pm
Alberto (muralto) ha scritto:Ma ti danno la garanzia
In alcuni casi anche molto lunga !
nel caso dell'annuncio su ebay, si tratta di fotodotti, mica il primo sconosciuto...