Ho provato a codificare manualmente le mie ottiche per usarle sulla M8, con l'anello che serve a scrivere sulla baionetta i segni bianchi e neri, ma ho riscontrato alcuni problemi:
- non riesco a trovare dei pennarelli bianchi e neri efficaci, con tutti quelli che ho provato, Permanent Ink, i segni sulla baionetta si cancellano dopo pochi cambi di ottica, qualcuno conosce qualche marca adatta??
- è necessario il pennarello bianco, oppure è sufficiente solo quello nero??
- provando a codificare ottiche come il Summilux 75 ed il Noctilux, ho notato che i segni neri vanno a coincidere con una vite della baionetta, mi chiedo come si possa sostituire la baionetta con il 6 bit code a questi obiettivi e come codificarli con un pennarello.
Insomma qualcuno ha avuto i miei stessi problemi???
E' meglio che mi tengo le ottiche così come sono oppure metto in conto una somma considerevole per modificarli?? mi sembra che la spesa si aggiri intorno ai 160/180 euro per ogni obiettivo, che moltiplicata per 6/7 obiettivi non è mica poco...
un grazie anticipato a tutti.
Leica Lens M coder
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Leica Lens M coder
ciao
Roberto
"Ogni cosa si rivela con l'esposizione alla Luce e tutto ciò che viene esposto alla Luce diventa Luce".
San Paolo
Roberto
"Ogni cosa si rivela con l'esposizione alla Luce e tutto ciò che viene esposto alla Luce diventa Luce".
San Paolo
-