Cartucce colore BN al carbone

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Ilio Galletta

Cartucce colore BN al carbone

Messaggio da Ilio Galletta » lun ago 20, 2007 4:19 pm

Mi hanno parlato di cartucce al carbone per la stampa BN con la Epson R1800. Non ne so nulla e mi piacerebbe provarle. Chiedo lumi e consigli. Grazie a tutti.
Ciao Ilio.
Ilio Galletta

otto

Messaggio da otto » gio feb 14, 2008 7:02 pm

neanch'io so molto ma intanto che aspetti i lumi credo si tratti di cartucce da sostituirsi al posto di quelle originali epson, solo che invece di essere a colori (CMYK ciano,magenta,giallo,nero + _se si tratta di stampante in esacromia quindi di 6 colori_ciano chiaro e magenta chiaro o qualcosaltro dipende da stmpante) sono sei cartucce con gradazione diversa di grigio
dal grigio chiaro al nero.
attenzione che una conversione in questo senso della stampante credo non
possa più tornare con risultati soddisfacenti al colore

aspetta informazioni più precise

otto

Giuseppe Toffoli
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Toffoli » dom mar 16, 2008 2:59 pm

uno degli inkiostri più famosi lo trovi quì:

http://www.inksupply.com/R1800_bo.cfm

beppe
Ciao, Giuseppe T. http://giuseppe.toffoli.net
Wetzlar 26-29/01/2011

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » dom mar 16, 2008 8:56 pm

Per quel che ne so io, necessitano di una manutenzione allucinante, gli ugelli si ostruiscono facilmente, me lo ha detto chi le ha usate ed alla fine ha desistito, rivolgendosi per la sola stampa a laboratori professionali.

Ciao
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Vincenzo Maielli

Messaggio da Vincenzo Maielli » lun mar 17, 2008 12:38 pm

In effetti, è una tecnologia ancora difficile da gestire in proprio: solo i laboratori specializzati si possono permettere le spese correnti che questo sistema comporta. Io preferisco di gran lunga il B/N analogico.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)

Rispondi