Leica M9 con Summicron 90 preasferico a tutta apertura
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
alberto bari ha scritto:Lorenzo, un file DNG (...) e infine ho messo il link in Leicashop !
..offrendo in permuta Paolo.. Chissà chi è che avrà sostenuto il conguaglio..Danio Cabrini ha scritto:Ora sappiamo dove ha acquistato la macchina Alberto!
molto Canon 5D, molto maialino l'incarnato.alberto bari ha scritto:
Leica M9 con Summicron 90 preasferico a tutta apertura
ok, supponiamo che tu abbia sbagliato o corretto male il bilanciamento del bianco, caro Alberto, le pupille rimangono comunque vitree e innaturali, come sulle altre digitali...alberto bari ha scritto:Cosa c'entra la M9 ? Il gilè DNG l'ho aperto con lightroom e il bilanciamento l'ho deciso io in base ai miei gusti) Non è quello della fotocamera! Così come il BN!
"Dovendo" usare Nikon ed essendo nostalgico della resa della M8, che ancora possiedo, ma che non posso usare per il reportage notturno vista la cronica carenza di ISO, ho cercato di comprendere da cosa derivi l' effetto vitreo degli occhi... e come aggirare il problema...Aldo Claudio Medorini ha scritto:ok, supponiamo che tu abbia sbagliato o corretto male il bilanciamento del bianco, caro Alberto, le pupille rimangono comunque vitree e innaturali, come sulle altre digitali...alberto bari ha scritto:Cosa c'entra la M9 ? Il gilè DNG l'ho aperto con lightroom e il bilanciamento l'ho deciso io in base ai miei gusti) Non è quello della fotocamera! Così come il BN!
ma potresti sempre postare il dng solo convertito in jpg per il web
e magari anche di scatti di altri modelli... più entusiasti.
mi faresti veramente gradita. grazie
Aldo
Antonio, non si discute di tono o di bilanciamento del bianco che comunque è sempre e comunque correggibile, ma di particolari che rendono l'immagine somigliante ad un umano o ad un manichino.
Le foto di tua moglie, poverina lei, sono bruttissime entrambi.
Rileggi le mie considerazioni esposte prima con gli esempi e come sempre ho asserito, se hai seguito le mie disquisizioni in materia e sicuramente capirai di cosa parlo.