ORE 15 - Leica M9 : ecco le prime foto

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer set 09, 2009 3:52 pm

D'accordo con Francesco.

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Andrea Bertollo

Messaggio da Andrea Bertollo » mer set 09, 2009 3:53 pm

bella presentazione!Mi è piaciuta!Adesso Roberto & C. fateci un pò sognare con qualche bel scatto!

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer set 09, 2009 3:54 pm

Terminata la presentazione con l'invito a visitare Leica-camera.com ..... ma il server è già strapieno!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer set 09, 2009 3:55 pm

modo in bianco e nero come su M8 e poi un altro chiamato " Vintage B&W "

Danio Cabrini

Messaggio da Danio Cabrini » mer set 09, 2009 3:57 pm

Non voglio ovviamente infierire,caro Francesco.Però purtroppo senza filtri e senza crop è tutta un'altra musica.Io sono dispiaciuto,naturalmente.Anche da parte mia che vado in analogico
non c'è tranquillità.Forse proprio la M9 sarà la mia prima digitale,ma attendo prove.
Ciao,Danio

emmetreuno

Messaggio da emmetreuno » mer set 09, 2009 3:58 pm

il perspex è infrangibile e ha una resistenza all'abrasione simile a quella dell'alluminio...
Daniele

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer set 09, 2009 3:59 pm

Forse proprio la M9 sarà la mia prima digitale......

Eh sì, giornata storica questa. :D

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Gianluca Capiozzo

Messaggio da Gianluca Capiozzo » mer set 09, 2009 4:00 pm

Bene ho appena finito di vedere il Webcast della presentazione dei nuovi prodotti Leica.

Circa due mesi fa (5 Luglio) avevo scritto in questo forum, che la M9 sarebbe stata presentata presto, direi che 2 mesi si possano definire "presto" per Leica.
http://www.leicapassion.com/forum/viewt ... &start=105

In questi due mesi non ho volutamente commentato i vari rumors, perchè avrei dovuto poi? La macchina (come ha detto l'ottimo Seal) era in sviluppo da Febbraio 09, quindi tanto rumors non erano e c'era poco da commentare, solo attendere nel dolce passare delle ferie...

Ora mi asterrò dal commentare le specifiche della macchina, almeno fintanto che non l'avremo provata per bene 8)

Adesso penso che qualcuno debba prendere il postit appiccicato sul suo Mac e riconoscere che avevo ragione, ma non è importante, l'importante è che la passione Leica continui e con questa M9 avremo tanto da divertirci... almeno fino alla M10 (ma per questa ad ora non ho informazioni)

Stay tuned :lol:

Ah dimenticavo, la mia M8.2 è stata venduta 1 settimana dopo il post riportato sopra... se l'avessi venduta oggi avrei peso diversi soldini... :roll:
Ultima modifica di Gianluca Capiozzo il mer set 09, 2009 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Gianluca Capiozzo

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mer set 09, 2009 4:02 pm

Danio Cabrini ha scritto:Non voglio ovviamente infierire,caro Francesco.Però purtroppo senza filtri e senza crop è tutta un'altra musica.
Macché infierire, caro Danio... Anzi: spero di poterti presto dire che hai ragione... :wink:
Io sono dispiaciuto,naturalmente.Anche da parte mia che vado in analogico
non c'è tranquillità.Forse proprio la M9 sarà la mia prima digitale,ma attendo prove.
Io, invece, la vedo chiara. Anche tu approderai al digitale.. prima di quanto tu pensassi.. :D
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mer set 09, 2009 4:03 pm

Gianluca Capiozzo ha scritto:Bene ho appena finito di vedere il Webcast della presentazione dei nuovi prodotti Leica.

Circa due mesi fa (5 Luglio) avevo scritto in questo forum, che la M9 sarebbe stata presentata presto, direi che 2 mesi si possano definire "presto" per Leica.

In questi due mesi non ho volutamente commentato i vari rumors, perchè avrei dovuto poi? La macchina (come ha detto l'ottimo Seal) era in sviluppo da Febbraio 09, quindi tanto rumors non erano e c'era poco da commentare, solo attendere nel dolce passare delle ferie...

Ora mi asterrò dal commentare le specifiche della macchina, almeno fintanto che non l'avremo provata per bene 8)

Adesso penso che qualcuno debba prendere il postit appiccicato sul suo Mac e riconoscere che avevo ragione, ma non è importante, l'importante è che la passione Leica continui e con questa M9 avremo tanto da divertirci... almeno fino alla M10 (ma per questa ad ora non ho informazioni)

Non sei il solo...
... anche quando l'ho detto io non è stato recepito affatto.
Ma tant'è.

Ciao
Francesco

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer set 09, 2009 4:05 pm

Intanto Seal si è portato via sia la M9 che aveva al collo, sia la S2 che poi gli hanno dato prima di salutarlo :shock: Sono contento per lui, sicuramente saprà farne buon uso !!!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

andrealeica

Messaggio da andrealeica » mer set 09, 2009 4:10 pm

francesconicastri ha scritto:
Gianluca Capiozzo ha scritto:Bene ho appena finito di vedere il Webcast della presentazione dei nuovi prodotti Leica.

Non sei il solo...
... anche quando l'ho detto io non è stato recepito affatto.
Ma tant'è.

Ciao
guarda che c'è chi ha fatto il backup di tutte le discussioni in cui veniva preso a "sberle" ogni volta che parlava della M9...ma oggi è un giorno di festa...e la "vendetta" è un piatto che va gustato freddo!

P.s ovviamente i vari backup che sono una raccolta di "massime" serviranno come "talismani" per il futuro

Oggi Leica ha dato una bella prova di vitalità

Riccardox
Moderatore

Messaggio da Riccardox » mer set 09, 2009 4:10 pm

Francesco Lepri ha scritto:... Anche tu approderai al digitale..
...Ed io che sto pensando di prendermi una MP... :roll:
Riccardo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » mer set 09, 2009 4:12 pm

...ah, gianluca, la prossima volta che hai una news, mandamela per mp, se proprio non vuoi pubblicarla qui... ti assicuro che io ti crederò...

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer set 09, 2009 4:14 pm

...Ed io che sto pensando di prendermi una MP...

E non sbaglieresti, Riccardo.

Ciao.

p.s. mi raccomando, nera.
Domenico

Rispondi