Rumors M9

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » sab lug 04, 2009 1:53 pm

Io per questo uso regolarmente il mio cell :wink:

Avatar utente
MarcoLR
Messaggi: 163
Iscritto il: mer giu 17, 2009 12:00 pm
Località: venessia

Messaggio da MarcoLR » sab lug 04, 2009 4:30 pm

ares80 ha scritto:Andate a leggere i forum Nikon e Canon,là ci sono anche professionisti,magari imparate qualcosa.Se non vi piace le M8 non compratela,che problema c'è?
i professionisti ci sono anche qui... :wink:

ed ognuno sceglie come meglio gli aggrada, tanti professionisti che vedo nei forum, fanno ridere.
mi dispiace, ma le belle foto, non hanno bisogno di una atrezzatura che faccia anche il caffelatte. Basta che faccia le foto

Avatar utente
Alessandro-80
Messaggi: 499
Iscritto il: sab feb 21, 2009 12:25 pm
Località: teramo

Messaggio da Alessandro-80 » sab lug 04, 2009 4:58 pm

Infatti in un'altro post ho detto che non sono i professionisti a lamentarsi della mancanza di una M9 FF.E concordo perfettamente con quel che dici! :wink:
Alessandro
Aspirante Amatore
Costa Teramana

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » sab lug 04, 2009 5:27 pm

E' risaputo che molti, se non la maggior parte, degli attuali fotografi "professionisti" digitali, non sappiano minimamente quali siano le basi della fotografia.
Non ricordo dove ho letto, di un docente di fotografia che ha mostrato durante una delle sue prime lezioni, davanti ad un folto gruppo di utilizzatori di reflex digitali ed aspiranti professionisti (quelli sopra :D ), un esposimetro separato, visto da molti per la prima volta.
I primi giorni del maggio ultimo scorso, mi trovavo a Zadar, in occasione di una manifestazione internazionale canina. Il fotografo ufficiale era un "professionista" Canon, che alla vista della mia Leica IIIg, mi ha chiesto quale fosse la marca della mia compatta digitale. Quando ci penso, mi sento male dal ridere. :lol:

Buona serata.
Ultima modifica di Domenico Caminiti il sab lug 04, 2009 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Avatar utente
MarcoLR
Messaggi: 163
Iscritto il: mer giu 17, 2009 12:00 pm
Località: venessia

Messaggio da MarcoLR » sab lug 04, 2009 5:32 pm

pensi che con il FF potrebbero venir fuori foto migliori?

siamo degli esseri umani e ci sappiamo adattare. c'è gente che fa foto fantastiche con delle macchine con crop 6x.

il nostro cervello si abitua, la nostra visione cambia, immaginiamo la fotografia con quello che avremmo come mezzo; ed il fine,se siamo in grado, sarà bello ugualmente. :wink:

compattina, full frame, aps, medio formato: sono dei mezzi, e come tali possono enfatizzare quello che facciamo, possono aiutarci ad arrivare allo scopo. ma sono mezzi :D

Avatar utente
MarcoLR
Messaggi: 163
Iscritto il: mer giu 17, 2009 12:00 pm
Località: venessia

Messaggio da MarcoLR » sab lug 04, 2009 5:40 pm

domenicocaminiti ha scritto:E' risaputo che molti, se non la maggior parte, degli attuali fotografi "professionisti" digitali, non sappiano minimamente quali siano le basi della fotografia.
Non ricordo dove ho letto, di un docente di fotografia che ha mostrato durante una delle sue prime lezioni, davanti ad un folto gruppo di utilizzatori di reflex digitali ed aspiranti professionisti (quelli sopra :D ), un esposimetro separato, visto da molti per la prima volta.
I primi giorni del maggio ultimo scorso, mi trovavo a Zadar, in occasione di una manifestazione internazionale canina. Il fotografo ufficiale era un "professionista" Canon, che alla vista della mia Leica IIIg, mi ha chiesto quale fosse la marca della mia compatta digitale. Quando ci penso, mi sento male dal ridere. :lol:

Buona serata.
ti credo pianemente :wink:

Avatar utente
Gianluca Capiozzo
Messaggi: 251
Iscritto il: gio ott 16, 2008 4:13 pm

Messaggio da Gianluca Capiozzo » dom lug 05, 2009 11:21 am

Uffa che barba.. la M9 ci sarà e se non ci sarà è perchè Leica ha chiuso i battenti (difficile se non impossibile...) Come sarà lo si vedrà alla sua uscita, avrà anche lei dei difetti, come tutti i prodotti umani, sarà un miglioramento dell'attuale M8.2 (e ci mancherebbe altro) e costerà di più (logico e già visto)

Allora questa sfilza di luoghi comuni per dire che cosa ?

Se la M8/M8.2 non vi basta non acquistatela e se l'avete già acquistata e non vi piace vendetela, ma non attendete la M9 solo perchè qualcuno vi dice che la M8/M8.2 sarà seguita dalla M9... sai che scoperta?!?

Comunque ripeto esce presto... :wink:
Gianluca Capiozzo

Avatar utente
Giuseppe Toffoli
Messaggi: 1109
Iscritto il: lun nov 19, 2007 12:28 am
Località: padova
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Toffoli » dom lug 05, 2009 11:24 am

Gianluca Capiozzo ha scritto:Uffa che barba.... Comunque ripeto esce presto... :wink:
e come sarà?

:mrgreen: :mrgreen:
Ciao, Giuseppe T. http://giuseppe.toffoli.net
Wetzlar 26-29/01/2011

Avatar utente
Gianluca Capiozzo
Messaggi: 251
Iscritto il: gio ott 16, 2008 4:13 pm

Messaggio da Gianluca Capiozzo » dom lug 05, 2009 11:28 am

Giuseppe Toffoli ha scritto:
Gianluca Capiozzo ha scritto:Uffa che barba.... Comunque ripeto esce presto... :wink:
e come sarà?

:mrgreen: :mrgreen:
Un parallelepipedo... tipo pianparallelo hai presente ?


:lol: :lol:
Gianluca Capiozzo

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom lug 05, 2009 3:02 pm

Ho messo un postit sulla scrivania del Mac con la data di oggi e il link a questo post.
Vedremo quanto sarà questo "presto".
Io invece sono del parere che con i Volatili a bassissima quota che il Leica stanno cercando di evitare per colpa della rottura con PhaseOne e conseguente sospetto naufragio del Titanic S2, in questo momento abbiano ben altri mazzi da pelare, altro che la M9...
Ma se avrai avuto ragione sarò il primo a riconoscertela, in caso contrario prenoterai per tutti gli utenti di LeicapassionForum una cenetta in un ristorantino intimo di Venezia che si chiama Cipriani dove naturalmente io ho già telefonato :D
Manca solo la conferma della data e il numero esatto dei coperti ma quello non è un problema perchè normalmente non è che ci si fermino davanti nugoli di vaporetti pieni di turisti...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom lug 05, 2009 3:03 pm

Ah, quasi mi dimenticavo...
UFFA
...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Gianluca Capiozzo
Messaggi: 251
Iscritto il: gio ott 16, 2008 4:13 pm

Messaggio da Gianluca Capiozzo » dom lug 05, 2009 8:44 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Ho messo un postit sulla scrivania del Mac con la data di oggi e il link a questo post.
RPO non vorrei che la colla del postit si seccasse nell'attesa dell'uscita della M9...
Roberto Piero Ottavi ha scritto: Ma se avrai avuto ragione sarò il primo a riconoscertela, in caso contrario prenoterai per tutti gli utenti di LeicapassionForum una cenetta in un ristorantino intimo di Venezia che si chiama Cipriani dove naturalmente io ho già telefonato :D
Manca solo la conferma della data e il numero esatto dei coperti ma quello non è un problema perchè normalmente non è che ci si fermino davanti nugoli di vaporetti pieni di turisti...
Ciao
Che simpatico... ma in tempo di crisi al massimo offro prosciutto e melone :wink:
Gianluca Capiozzo

Stonley
Messaggi: 27
Iscritto il: sab mag 26, 2007 4:54 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: Rumors M9

Messaggio da Stonley » dom lug 05, 2009 9:36 pm

cccc ha scritto:Da "boh?": "I can confirm the rumor about the M9 release later this year. It will be released on 2009/09/09 and will be full frame! It’ll cost about €6000. rumor about the M9 release later this year. It will be released on 2009/09/09 and will be full frame! It’ll cost about €6000."

Da Stefan Daniel: "there will be no R10 from Leica, but there will be a good solution that allows us to use our R-lenses on a digital body.”

Beh, questo confermerebbe le dichiarazioni fatte dall'ex amministratore Leica ad inizio anno.
Però:
1 - Mi sembra strano che Leica non aspetti Photokina del prossimo anno.
2 - E la S2?
M9
http://www.clickblog.it/post/5476/leica ... sore-canon

S2
http://www.clickblog.it/tag/leica+s2

Rispondi