verificare gli scatti di una m8 - aiuto
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
verificare gli scatti di una m8 - aiuto
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile conoscere quanti scatti ha fatto una m8 (mi sembra si tratti di leggere gli exit dei file); se si con quale sw.
Inoltre, vorrei sapere se è possibile conoscere (lo so, sembra una richiesta strana, ma ho dei dubbi su un rivenditore leica...) sapere quando l'otturatore ha scattato la prima volta.
Oppure se avete consigli per verificare se una m8 vendutami per nuova, nuova non era.
Ovviamente mi è stato possibile fare la registrazione sul sito, quindi, sembrerebbe nuova.
Grazie per l'aiuto, ma essere preso per i fondelli non mi piace.
ciao
Nicola
Inoltre, vorrei sapere se è possibile conoscere (lo so, sembra una richiesta strana, ma ho dei dubbi su un rivenditore leica...) sapere quando l'otturatore ha scattato la prima volta.
Oppure se avete consigli per verificare se una m8 vendutami per nuova, nuova non era.
Ovviamente mi è stato possibile fare la registrazione sul sito, quindi, sembrerebbe nuova.
Grazie per l'aiuto, ma essere preso per i fondelli non mi piace.
ciao
Nicola
Nicola Lanzetta
-
E' un dato presente negli exif il reale numero di scatti effettuati.
In ogni caso conta che potrebbe differire in ogni caso di una ventina di scatti.
Ad esempio la mia ne segna 20 in meno, credo siano attuazioni effettuate in fabbrica.
La data del primo scatto non credo proprio sia possibile averla.
Ciao
In ogni caso conta che potrebbe differire in ogni caso di una ventina di scatti.
Ad esempio la mia ne segna 20 in meno, credo siano attuazioni effettuate in fabbrica.
La data del primo scatto non credo proprio sia possibile averla.
Ciao
Francesco
-
- Andrea De Sanctis
Non occorrre nessun software,apri l'ultima immagine con PS,poi file info, poi avanzate,poi exif,trovi ImageUniqueID,c'è una sequenza di zeri e poi un carattere alfanumerico,in esadecimale che convertirai andando qui:
http://www.easycalculation.com/hex-converter.php
Se ad es. gli ultimi tre caratteri sono a87,significa che la M8 ha eseguito 2695 scatti.
Ciao
http://www.easycalculation.com/hex-converter.php
Se ad es. gli ultimi tre caratteri sono a87,significa che la M8 ha eseguito 2695 scatti.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
-
-