Affidabilità della M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Domenico Pescosolido
Contatta:

Affidabilità della M8

Messaggio da Domenico Pescosolido » mar mag 26, 2009 8:17 pm

Salve,

Sono da poco possessore della M8, una macchina molto ben fatta e che produce un gran bel file. Ma mi sorge qualche dubbio sulla sua affidabilità soprattutto in vista di un utilizzo intensivo lontano da casa.

Oggi durante alcune prove ho verificato il seguente comportamento. Scatto in DNG+JPG, forse ho premuto il pulsante PLAY prima che abbia finito di scrivere tutto il file e mi compariva lo schermo nero con il solo nome del file. Spenta e riaccesa, scatto una foto, visualizzazione delle 4 miniature e cancellazione del file: la macchina continuava a blinkare in rosso e non succedeva nulla, spenta nulla.... a quel punto ho tolto la batteria e tutto è andato a posto. La batteria era quasi scarica.
Successive foto in sola modalità DNG nessun problema.

Posso fidarmi oppure è un sintomo di "malessere" conosciuto degno di preoccupazione?

gianniansaldi
Contatta:

Messaggio da gianniansaldi » mar mag 26, 2009 9:40 pm

conosciuto,almeno da me,lo è... se è degno di preoccupazione non lo so... oramai tutto nella m8 mi preoccupa... ma amo il rischio. forse.
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi

Domenico Pescosolido
Contatta:

Messaggio da Domenico Pescosolido » mar mag 26, 2009 10:51 pm

In genere il rischio cerco sempre di limitarlo, ma mi sa che con la M8 sarà difficile neutralizzarlo del tutto da quanto sto pian piano percependo :lol:

santecastignani
Contatta:

Messaggio da santecastignani » mer mag 27, 2009 1:10 am

evita di lavorare con la batteria scarica :wink:
ciao, Sante

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer mag 27, 2009 6:32 am

Qui tra noi c'è un giovane amico che la mia M8 (ex mia) se l'è portata a zonzo per quasi un mese in condizioni di esercizio che non sono certamente quelle di Milano e non ha avuto il minimo problema...
Insomma, come al solito fare di ogni erba un fascio è sbagliato.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » mer mag 27, 2009 3:48 pm

Ho da poco la M8 e ho compreso che bisogna prima conoscerla a fondo per carpirne i segreti positivi che negativi.
Inizialmente ho avuto qualche problema ma non per colpa della macchina ma da una mia non esatta conoscenza.
Il problema che siamo abituati con macchine che sparano raffiche di 40 scatti al secondo.

Pierangelo
Contatta:

Messaggio da Pierangelo » mer mag 27, 2009 6:10 pm

E' una signora.... macchina, va trattata senza troppa.... fretta tra uno scatto e l'altro...e non trovarti con lei al buio o in una stanza con luce molto scarsa e vedrai che ti darà soddisfazione.
Ha una carrozzeria solida e compatta...ma il software se vogliamo paragonarlo al carattere di una persona soffre un approccio rude.
Ciao e buona luce
Pierangelo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer mag 27, 2009 6:36 pm

Ci stanno lavorando a testa bassa e la prossima versione del firmware, a detta dei programmatori che lo stanno riscrivendo ex novo (gli stessi 5 personaggi che hanno scritto l'ultima versione del FW DMR), sembra che renderà la macchina quasi irriconoscibile.
Chi vivrà vedrà.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Aldo Claudio Medorini

certo

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer mag 27, 2009 7:48 pm

Domenico Pescosolido ha scritto:In genere il rischio cerco sempre di limitarlo, ma mi sa che con la M8 sarà difficile neutralizzarlo del tutto da quanto sto pian piano percependo :lol:
se è per un lavoro serio, bisogna averne almeno una di scorta.

potrei dirti al limite portati una G1 o una Canon G10 fai tu.

Ario Arioldi

Re: certo

Messaggio da Ario Arioldi » mer mag 27, 2009 7:58 pm

gaemedo ha scritto:
Domenico Pescosolido ha scritto:In genere il rischio cerco sempre di limitarlo, ma mi sa che con la M8 sarà difficile neutralizzarlo del tutto da quanto sto pian piano percependo :lol:
A prescindere dal fatto che la prima fotocamera sia una M8 o qualunque altra.
Ciao,
Ario

adg

Messaggio da adg » mer mag 27, 2009 9:20 pm

Grazie della buona notizia allora Roberto e speriamo dunque nel firmware che verrà
Saluti
Antonio
Antonio Di Giacomo

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » mer mag 27, 2009 10:05 pm

Allora ......attendiamo con impazienza :lol:

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer mag 27, 2009 11:26 pm

con impazienza???......conto i giorni da oggi....

Aldo Claudio Medorini

Re: certo

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » gio mag 28, 2009 2:11 pm

Ario Arioldi ha scritto:
gaemedo ha scritto:
A prescindere dal fatto che la prima fotocamera sia una M8 o qualunque altra.
Ciao,
Ario
certo Ario, a prescindere.

quando io accio qualche lavoro seri ho un bagaglio pieno al seguito.

Rispondi