Appena possessore di una M8 - che firmware?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Domenico Pescosolido
Contatta:

Appena possessore di una M8 - che firmware?

Messaggio da Domenico Pescosolido » mar mag 19, 2009 12:41 pm

Salve a tutti,

Intanto sono un felice possessore di una M8 e quindi mi sembra giusto condividere con voi la mia gioia che di sicuro avete contribuito alla decisione :lol: (per i dolori datemi tempo di fare qualche prova...)

Poi volevo chiedere delucidazioni circa il firmware, non ho ancora avuto modo di verificare quale sia il firmware che vi è sulla macchina (non è nuova) però ho visto che l'ultimo aggiornamento disponibile è 2.004, poichè lessi che vi erano problemi con alcune versioni rilasciate, volevo delucidazioni sulla versione attuale, ci sono controindicazioni?

Grazie

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar mag 19, 2009 12:53 pm

"Intanto sono un felice possessore di una M8"

Permettimi una battuta : io aspetterei a gioire troppo :D

Detto questo non installare l'ultima versione ma limitati alla precedente a meno che tu non ti stampi bene in testa di non abilitare assolutamente mai lo scatto continuo assieme al silent shot (l'armamento dell'otturatore al rilascio del pulsante di scatto) pena la sostituzione dell'otturatore.
Oppure abilita le due funzione quando la tua macchina avrà almeno 20.000 scatti, così potrai contare sulla sostituzione gratuita dell'ottuatore trovandoti in questo modo in pratica una macchina nuova in mano senza spendere un centesimo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Domenico Pescosolido
Contatta:

Messaggio da Domenico Pescosolido » mar mag 19, 2009 12:59 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:"Intanto sono un felice possessore di una M8"

Permettimi una battuta : io aspetterei a gioire troppo :D

Detto questo non installare l'ultima versione ma limitati alla precedente a meno che tu non ti stampi bene in testa di non abilitare assolutamente mai lo scatto continuo assieme al silent shot (l'armamento dell'otturatore al rilascio del pulsante di scatto) pena la sostituzione dell'otturatore.
Oppure abilita le due funzione quando la tua macchina avrà almeno 20.000 scatti, così potrai contare sulla sostituzione gratuita dell'ottuatore trovandoti in questo modo in pratica una macchina nuova in mano senza spendere un centesimo.
Ciao
Infatti avevo detto che per i dolori attenderei un pò ma tu mi porti subito con i piedi per terra. Ok diciamo che la macchina non ha istallato il nuovo firmware disponibile, dove mi procuro l'ultimo "installabile" senza problemi?
Oppure la macchina ha già l'ultimo firmware, se disabilito dal menù il silent shot posso scattare anche in continuo?

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » mar mag 19, 2009 1:44 pm

Ciao Domenico,la tua M8 ha già l'ultimo Firmware disponibile ( 2.004) comunque ti allego il link dove potrai alla voce "aggiornamenti", nella pagina dedicata del sito ufficiale, trovare i prossimi o altre interessanti notizie per la tua M8.
www.leica-camera.it/photography/m_system/m8/

La risposta all'ultima tua domanda è si. Nel menù alla voce "Caricare" lascia settato STANDARD e potrai scattare in continuo.
Ciao e buon divertimento
Ciao
Danilo*

Rispondi