M8 vs G1 (prova empirica per passare un quarto d'ora)
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Certo che questa G1 intriga sempre più ... sì certo a teatro anche il 50 Summicron ed il 90 Summicron per mettersi in fondo e non disturbare ... quindi avere un 100 mm e 180 Summicron f/2 ... mica male ... con i grandangolrai non và bene? Chissà come và con il 25 mm Zeiss ... qualcuno vuole fare una prova? Ma alla fine mi sà che prima compravamo ottiche da montare su un corpo macchina ... ora compriamo macchina da mettere dietro gli obietivi che già si hanno variandone l'effetto lunghezza focale con i vari crop ...
Ivan
-
- Contatta:
A breve uscirà una samsung EVIL (Electronic Viewfinder, Interchangeable Lenses) ma con sensore aps-c (1.5X), potrebbe diventare un ottimo compromesso per usare le ottiche M.
www.desiantart.it (photoblog & sito personale); Uit Kenon iù Ken !
www.desiantart.it (photoblog & sito personale); Uit Kenon iù Ken !
- santecastignani
- Contatta:
Infatti, la stiamo aspettando con ansia; ma si hanno certezze sulla compatibilità con ottiche M?Giampiero.D ha scritto:A breve uscirà una samsung EVIL (Electronic Viewfinder, Interchangeable Lenses) ma con sensore aps-c (1.5X), potrebbe diventare un ottimo compromesso per usare le ottiche M.
N.B.
Il sensore sarà APS, non APS-C (che ha un crop 1,6)...
ciao, Sante
Ci stavo facendo un pensierino anch'io sulla G1, ma non ero certo dell'adattatore per le ottiche Leica M. Dopo questo che ho letto... credo che la prenderò e potro' montarci le mie due ottiche Leica che ho sulla M6...
Summicron 35 e 50mm. Credo che sia un'ottima soluzione alla reflex semi o professionale. Pesa di meno, passa più inosservata e puoi scattare in qualsiasi posto che ti trovi.
Grazie
Maurizio
Summicron 35 e 50mm. Credo che sia un'ottima soluzione alla reflex semi o professionale. Pesa di meno, passa più inosservata e puoi scattare in qualsiasi posto che ti trovi.
Grazie
Maurizio
"... fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa.
La grande foto è un'immagine di un'idea... bisogna capire cosa c'è dietro i fatti per poterli rappresentare."
Tiziano Terzani
------
http://www.mauriziovecchi.net
La grande foto è un'immagine di un'idea... bisogna capire cosa c'è dietro i fatti per poterli rappresentare."
Tiziano Terzani
------
http://www.mauriziovecchi.net
Immaginate cosa potrebbe essere la G1 con un'ottica da 25 mm, progettata appositamente per il Micro Quattro Terzi (e quindi molto più piccola e leggera, ad esempio, di un 24 mm serie M) e molto luminosa (un f/1.2 o al massimo f/1.4).
L'ottica potrebbe costare sui 1000-1200 euro e con la G1 sarebbe il non plus ultra per un certo tipo di utilizzo. Per certi versi meglio di M8 + Summilux, ecc.
Perché no?
Giovanni
L'ottica potrebbe costare sui 1000-1200 euro e con la G1 sarebbe il non plus ultra per un certo tipo di utilizzo. Per certi versi meglio di M8 + Summilux, ecc.
Perché no?
Giovanni
Io intendevo ben altro. Altro che scattare a 1.600 iso...palmerino ha scritto:Panasonic vende già un compattissimo 20mm f:1,7...tutto sommato luminoso (considerando che con il digitale tranquillamente si scatta a 1.600 iso) ed con un angolo di campo (40mm, circa) molto proficuo nel reportage.
Giovanni