M8 "snowflake"
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Francesco Lepri
- Contatta:
M8 "snowflake"
...
(Fonte: leicarumors.com)
(Fonte: leicarumors.com)
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
Dopo la pentax bianca...
... la borsa bianca per la oly e-420
... mancava la M8 bianca.
PS: ve la ricordavate la Minolta bianca "spaziale"
... la borsa bianca per la oly e-420
... mancava la M8 bianca.
PS: ve la ricordavate la Minolta bianca "spaziale"
Ti ringrazio di aver letto tutto! Enrico
Se vuoi leggere ancora guarda il mio blog: POPOlog
Se vuoi leggere ancora guarda il mio blog: POPOlog
- santecastignani
- Contatta:
Sante in verità Apple sta progressivamente abbandonando il bianco (rimane in poche cose e lo lasceranno solo per gli accessori fra qualche anno). Trovo più Apple Style la classic nero e silver che questa cosa.
a me non piace! E' un operazione di marketing che denucnia una cosa triste: Non vendono M8 e se le stanno sballando in tutti i modi possibli per arrivare con un minimo di attivo al prossimo modello.
Più vedo queste variazioni a tema più temo per Leica. Sono segni di vitalità certo,...... quanto un rantolo malaticcio!
a me non piace! E' un operazione di marketing che denucnia una cosa triste: Non vendono M8 e se le stanno sballando in tutti i modi possibli per arrivare con un minimo di attivo al prossimo modello.
Più vedo queste variazioni a tema più temo per Leica. Sono segni di vitalità certo,...... quanto un rantolo malaticcio!
- santecastignani
- Contatta:
- gianniansaldi
- Contatta:
ottima per una spedizione artica. tanto le batterie della m8 non temono le basse temperature...
à la guerre comme à la mer
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
- Massimiliano Liti
- Moderatore
Tutti questi "arricciamenti di naso" mi sembrano quantomeno fuori luogo..
Da sempre la Real Casa non ha lesinato la produzione di corpi "speciali", commemorativi e altro.
Al di là del buon gusto, ovviamente (vedi la stracitata "Brunei Sultan" M).
Fa parte della "logica" Leica, simile alle logiche Cartier, Dunhill, Rolex ecc., oggetti che perdono le proprie caratteristiche intrinseche per "guadagnarne" altre, nella sfera dell'oggettistica di stralusso.
Che l'attuale dirigenza sembra ben assecondare (forse per compensare gli scarsi numeri di vendita..).
Comunque la "migliore" (anche se probabilmente "unofficial") è questa:
http://www.cameraquest.com/lm4ap.htm
Se non altro la M8 white si "mimetizzerà" ottimamente in montagna d'inverno.. (si mimetizzerà anche meglio ..nelle tasche dei proprietari, vista l'"efficienza" delle pile al freddo..).
Saluti.
Edgar
Da sempre la Real Casa non ha lesinato la produzione di corpi "speciali", commemorativi e altro.
Al di là del buon gusto, ovviamente (vedi la stracitata "Brunei Sultan" M).
Fa parte della "logica" Leica, simile alle logiche Cartier, Dunhill, Rolex ecc., oggetti che perdono le proprie caratteristiche intrinseche per "guadagnarne" altre, nella sfera dell'oggettistica di stralusso.
Che l'attuale dirigenza sembra ben assecondare (forse per compensare gli scarsi numeri di vendita..).
Comunque la "migliore" (anche se probabilmente "unofficial") è questa:
http://www.cameraquest.com/lm4ap.htm
Se non altro la M8 white si "mimetizzerà" ottimamente in montagna d'inverno.. (si mimetizzerà anche meglio ..nelle tasche dei proprietari, vista l'"efficienza" delle pile al freddo..).
Saluti.
Edgar
- Francesco Lepri
- Contatta:
Mi pare che laddove si esprima una legittima opinione e lo si faccia senza mancare di rispetto ad alcuno, di quantomeno fuori luogo possa esserci ben poco.. Forse ve ne è di più nell'esplicito richiamo al buon gusto, che - come è noto - costituisce oggi giorno concetto - ahinoi - quanto mai evanescente..maxberek ha scritto:Tutti questi "arricciamenti di naso" mi sembrano quantomeno fuori luogo..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Mi pare che anche Minox abbia prodotto una serie limitata della 35 GT che si chiamava Minox Medical 35...
Niente di nuovo quindi sotto questo sconquassato sole.
"Non vendono M8"
Sei proprio sicuro? A me risulta l'esatto contrario...
Ciao
Niente di nuovo quindi sotto questo sconquassato sole.
"Non vendono M8"
Sei proprio sicuro? A me risulta l'esatto contrario...
Ciao
Ultima modifica di Roberto Piero Ottavi il mer apr 08, 2009 10:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Andrea De Sanctis
Come al solito qualcuno si diverte a sbeffeggiare le produzioni speciali di Leica,sparando anche sentenze:
E' un operazione di marketing che denucnia una cosa triste: Non vendono M8 e se le stanno sballando in tutti i modi possibli per arrivare con un minimo di attivo al prossimo modello
Detto da chi non ha mai usato una Leica,e che non conosce neanche la storia di questa casa che è stata capace di produrre una M6 "Henri Cartier Bresson",nel 1998,per i 90 anni del maestro,in platino con un Elmar 50/28,e con la speciale matricola 22-08-1908,da vendere all'asta e devolvere il ricavato all'associazione "Les petits freres des pauvres".
Non basta,tre anni dopo,2001, una M6 TTL con 35/1,4 asferico mat 2.555.500
"Willam Klein",sempre da vendere e devolvere il ricavato dell'asta a Reporters sans frontières.
Ciao
E' un operazione di marketing che denucnia una cosa triste: Non vendono M8 e se le stanno sballando in tutti i modi possibli per arrivare con un minimo di attivo al prossimo modello
Detto da chi non ha mai usato una Leica,e che non conosce neanche la storia di questa casa che è stata capace di produrre una M6 "Henri Cartier Bresson",nel 1998,per i 90 anni del maestro,in platino con un Elmar 50/28,e con la speciale matricola 22-08-1908,da vendere all'asta e devolvere il ricavato all'associazione "Les petits freres des pauvres".
Non basta,tre anni dopo,2001, una M6 TTL con 35/1,4 asferico mat 2.555.500
"Willam Klein",sempre da vendere e devolvere il ricavato dell'asta a Reporters sans frontières.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Si ma temo che questa volta il "ricavato" se lo terranno stretto, dagli anni novanta al 2009 ne sono cambiate di cose. (onor al merito per i precedenti Andrea, però credo che qui stiano facendo altro)
Tanto di cappello alla storia, ma questa white mi sembra racconti, implicitamente, qualcosa di diverso.
Tanto di cappello alla storia, ma questa white mi sembra racconti, implicitamente, qualcosa di diverso.