IMPORTANTISSIMO Attenzione al nuovo firmware M 8 !!!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
gulp.....che notizia....rimesso subito lo scatto normale su tutte e due......pero' non ci sono parole per le caxxate (perche' tali sono) che fanno a solms
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
Mah, da che mondo è mondo (anzi, da che bit è bit..) si aggiornano software e firmware (non aggiornate mai i driver delle vostre schede video ..o audio?) e se risolvono problemi da un lato è facile (anzi è certo) che ne introducano da un altro: infatti vengono segnalati dalle apposite note che accompagnano l'aggiornamento; se uno reputa che il gioco non valga la candela, si tiene la old release che ben gli funziona.
E' l'informatica, bellezza..!
Se, come mi par di capire, Leica non ha segnalato l'eventuale bug, allora non ha ottemperato alle normali procedure che in questi casi anche il produttore del più banale hardware di solito fa.
Ma, come dice Sante, tanto sono gli utenti che fanno i beta-tester..
Saluti.
Edgar
E' l'informatica, bellezza..!
Se, come mi par di capire, Leica non ha segnalato l'eventuale bug, allora non ha ottemperato alle normali procedure che in questi casi anche il produttore del più banale hardware di solito fa.
Ma, come dice Sante, tanto sono gli utenti che fanno i beta-tester..
Saluti.
Edgar
-
E' verissimo.gianniansaldi ha scritto:
è vero, ma ahimé stavo facendo un servizio importante, con due macchine... e l'interruttore si è posizionato lì... su tutt'e due...
Anche su M8.2 lo scatto fra la posizione S e quella C è "assurdamente" molle e difficilmente controllabile all'accensione della fotocamera.
Non capisco a cosa serva aver indurito solo il passaggio fra C e autoscatto.
Ultima modifica di Mauro M8 & M il mer mar 25, 2009 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
-
- Contatta:
Certo che chi si è proposto al Forum col nickname m8menefotto non aveva tutti i torti...... forse sarebbe stato meglio m8mel'hairotto..... il portafoglio, a forza di spedirla alla Mamma per gli aggiornamenti......
Marco (battelli è il mio vero cognome, a scanso di equivoci, submarine era il mio nickname che ho abbandonato......
Marco (battelli è il mio vero cognome, a scanso di equivoci, submarine era il mio nickname che ho abbandonato......
-
Francamente, quello di Leica, sembra proprio un modello progettuale
e di gestione degli aggiornamenti ridicolo. Premetto che, come altri, trovo M8 la miglior macchina che abbia mai avuto ma, queste cose, sono decisamente singolari. Inoltre per quale miglioria avrebbero introdotto l'update? Dopo aver provato il modo discreto ho riportato la selezione su standard in quanto lo trovo abbastanza inutile.
E sicuramente assurdo proporre un aggiornamento del genere visto i potenziali problemi che fanno correre ai propri clienti.
Piacerebbe proprio sapere a Solms in base a quali criteri possano prendere decisioni del genere.
Sono innamorato delle immagini che escono dalla M8 ma quando succedono queste cose fanno passare quasi la voglia.
Un saluto a Tutti
Giorgio
e di gestione degli aggiornamenti ridicolo. Premetto che, come altri, trovo M8 la miglior macchina che abbia mai avuto ma, queste cose, sono decisamente singolari. Inoltre per quale miglioria avrebbero introdotto l'update? Dopo aver provato il modo discreto ho riportato la selezione su standard in quanto lo trovo abbastanza inutile.
E sicuramente assurdo proporre un aggiornamento del genere visto i potenziali problemi che fanno correre ai propri clienti.
Piacerebbe proprio sapere a Solms in base a quali criteri possano prendere decisioni del genere.
Sono innamorato delle immagini che escono dalla M8 ma quando succedono queste cose fanno passare quasi la voglia.
Un saluto a Tutti
Giorgio
-
- Contatta:
Giorgio Nucci ha scritto:Francamente, quello di Leica, sembra proprio un modello progettuale
Un saluto a Tutti
Giorgio
Anchio non utilizzo il modo "discrete" dopo i noti fatti e in attesa di chiarimenti ufficiali sull'accaduto.
Forse, è una supposizione plausibile visto che di marketing si tratta, l'aggiornamento del firmware (sul riarmo differito) è stato concepito per conquistare i riluttanti all'updating dell'hardware (leggi sostituzione otturatoreal modico rpezzo di .....) in modo da assicurare una par condicio di funzionamento della M8 con la M8.2.
Saluti
Lorenzo
- Ario Arioldi
Al di la del problema riscontrato, che per altro non mi pare di difficile soluzione, io trovo invece che il riarmo differito, in talune circostanze, possa risultare molto utile, e mi auguro per questo che in tempi brevi venga reso disponibile un aggiornamento FW che consenta di riattivare l'opzione senza correre inutili rischi.Giorgio Nucci ha scritto:Francamente, quello di Leica, sembra proprio un modello progettuale
Un saluto a Tutti
Giorgio
Per lo meno in accoppiata all'otturatore "upgrade", la silenziosità dello scatto aumenta in modo sensibile, questa è la mia percezione.
Non direi che è l'opzione in se ad essere "rischiosa" ma, probabilmente, solo il modo in cui l'aggiornamento del FW è stato scritto e quindi la decisione di rendere disponibile l'opzione non è di per se criticabile, anzi.
Ciao,
Ario
-
- Contatta:
-
per Mauro M8 & M
Perché non provi a far controllare la macchina, la mia non ha questi problemi anzi, la ghiera non si posiziona dove vuole, ma dove io la sposto.
(la mia non è polemica ma un cortese invito a moderare i termini... e ripeto la solita storia: il Forum è di proprietà di RPO che ne è responsabile a tutti gli effetti etc. etc. etc. con annessi e connessi)
Ringrazio ancora della comprensione
Perché non provi a far controllare la macchina, la mia non ha questi problemi anzi, la ghiera non si posiziona dove vuole, ma dove io la sposto.
(la mia non è polemica ma un cortese invito a moderare i termini... e ripeto la solita storia: il Forum è di proprietà di RPO che ne è responsabile a tutti gli effetti etc. etc. etc. con annessi e connessi)
Ringrazio ancora della comprensione
- Filippo Gulotta
- gianniansaldi
- Contatta:
scusate... non voglio assolutamente fare polemiche. sto parlando serenamente. ma ti assicuro che sì, rimane dov'è se appoggi la macchina su un tavolo e vai a farti una passeggiata. ma se stai lavorando (non dico gironzolando per la strada con la macchina mollemente in mano con fare flaneuresco ma facendo un servizio magari un po' convulso salterellando intorno a un soggetto e pensando a mille cose in piena trance fotografica) allora, ti assicuro, ci vuole niente per fargli fare lo scattino fatale in più... (esperienza personale).Filippo Gulotta ha scritto:Confermo quanto affermato da Mario Mazziol. La ghiera della mia M8 funziona benissimo ! il selettore rimane nella posizione in cui lo imposti.
à la guerre comme à la mer
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi