Aggiornamenti CO

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
fulviopanizza

Aggiornamenti CO

Messaggio da fulviopanizza » mar feb 17, 2009 6:01 pm

Vi sarei grato se poteste indicarmi i passaggi, nel sito Phase One, per poter scaricare gli aggiornamenti di Capture One per la M8.
Data la mia scarsa competenza digitale i vari tentativi effettuati non hanno portato a risultati concreti.
Grazie.
fulviopanizza

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mar feb 17, 2009 6:17 pm

Fulvio,
da come hai posto la domanda assumo che la tua copia di Capture One o Capture One Pro sia già stata attivata nel tuo computer (puoi attivare il SW su due computer alla volta).
vai a questa pagina:
http://www.phaseone.com/Content/Downloads/CO4.aspx
e previa registrazione al sito (è libera e gratuita) scarica la versione che ti interessa (Mac o Win), ed istallala sul tuo computer (o sui tuoi due computer) seguendo le istruzioni che ti vengono date.
Se CO non è già stato attivato sui tuoi computer esegui a questo punto la procedura di attivazione, se no non serve fare altro.
Ciao,
Ario

fulviopanizza

Messaggio da fulviopanizza » mer feb 18, 2009 4:57 pm

Ario,
innanzitutto grazie per la puntualità e la pazienza con cui mi rispondi.
Il CO in mio possesso e la versione LE 3.7.6, in dotazione alla M8.
Dal sito da te indicatomi ho scaricato la versione CO 4.6.1 per Window,
ma una volta terminata la procedura mi sembra trattarsi di tutt'altra cosa che non un aggiornamento: devo attivarla ed ho 30 gg di libero utilizzo.
Mi sembra ( guardando solo le istruzioni) un programma completamente diverso: mi sbaglio?
Ciao e grazie
fulviopanizza

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mer feb 18, 2009 5:43 pm

fulviopanizza ha scritto:Ario,
innanzitutto grazie per la puntualità e la pazienza con cui mi rispondi.
Il CO in mio possesso e la versione LE 3.7.6, in dotazione alla M8.
Dal sito da te indicatomi ho scaricato la versione CO 4.6.1 per Window,
ma una volta terminata la procedura mi sembra trattarsi di tutt'altra cosa che non un aggiornamento: devo attivarla ed ho 30 gg di libero utilizzo.
Mi sembra ( guardando solo le istruzioni) un programma completamente diverso: mi sbaglio?
Ciao e grazie
Infatti passare dalla versione in tuo possesso a quella attuale non è un semplice aggiornamento perchè si tratta di una versione totalmente nuova.
Dopo aver installato la versione 4.6xx , come mi pare tu abbia già fatto, dovresti procedere con l'attivazione utilizzando il codice che hai avuto con la copia della 3.7xx allegata alla M8.
Quello che non ho capito è se tu avevi già installato ed attivato la versione 3.7.
Comunque se quello che ti ho descritto sopra non dovesse funzionare (ma credo che funzioni) puoi provare ad installare prima la 3.7, attivarla e poi installare la 4.6.. che a questo punto non dovrebbe più avere bisogno di attivazione.
Phase One ha sempre avuto delle procedure di attivazione un pò macchinose, quella attuale è semplice al confronto di quelle di alcuni anni fa.
Ciao,
Ario

fulviopanizza

Messaggio da fulviopanizza » gio feb 19, 2009 4:51 pm

Ho seguito le tue istruzioni ed è andato tutto bene.
Per quel poco che ho potuto vedere è effettivamente un programma più completo ed effettivamente diverso, anche nella lingua ( peccato sia solo in inglese).
Grazie ancora e (temo) alla prossima.
Ciao
Fulvio
fulviopanizza

Rispondi